mercoledì, Dicembre 7, 2022
Google search engine
HomePanza e PrisenzaCHEESECAKE ALL'ARANCIA. (RICETTA DI ANTONIO SEMINARA)

CHEESECAKE ALL’ARANCIA. (RICETTA DI ANTONIO SEMINARA)

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un semifreddo dal gusto delicato e sublime che ha realizzato il nostro caro amico Antonio, La “CHEESECAKE ALL’ARANCIA”

La cheesecake all’arancia è un semifreddo fresco, delicato e gustoso che piace a tutti. Basta creare una base di biscotti tritati e burro fuso e realizzare poi la farcia con formaggio spalmabile, zucchero a velo e panna montata, per poi concludere con una deliziosa glassa all’arancia. .La cheesecake è un dolce che si realizza senza cottura e credetemi questa all’arancia, che ha preparato il mio amico Antonio era… si, (dico era, perchè non esiste più) la fine del mondoooo.❤

INGREDIENTI
150 gr di Biscotti ( Digestive o altro)
100 gr di Burro
250 gr di Formaggio spalmabile ( Mascarpone, Philadelphia o altro)
250 gr di Panna fresca 100 gr di Zucchero a velo 1 Fialetta di aroma all’ arancia.

INGREDIENTI PER LA GELATINA ALL’ARANCIA
250 ml di Succo d’arancia
25 gr di Amido di mais.

PREPARAZIONE
Tritare finemente i biscotti, aggiungere il burro fuso e mischiare. Stendere in una teglia a cerniera di circa 26-28cm e lasciare rassodare in frigo per almeno 30 minuti.
In una ciotola, mischiare il formaggio con lo zucchero a velo utilizzando delle fruste elettriche; montare la panna e aggiungerla al composto del formaggio e continuare con le fruste elettriche per amalgamare il composto. Ottenuta una crema densa, tirare fuori dal frigo i biscotti e aggiungere il composto, riporre in frigo per almeno tre ore.

PREPARAZIONE GLASSA
Prendere il succo d’arancia , aggiungere l’amico di mais mischiare e mettere sul fuoco e portare a bollore, continuare a mischiare finché il composto non si addensa , togliere dal fuoco , fare raffreddare mescolando ogni tanto. Tirate fuori la cheesecake dal frigo e versarsate sopra la glassa così ottenuta. Riporla nuovamente in frigo per altre 1 / 2 ore ed il gioco è fatto!! Et voilà!!! ( FOTO DI ANTONIO SEMINARA)

Buon appetito da (Panza, Prisena e Antonio).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments