Oggi più che mai in seguito ai disservizi verificati in occasione della tappa Jolly svoltasi in data 17 Agosto nella Piazza Di Santa Maria la Scala, sentiamo assolutamente l’esigenza di chiarire alcuni passaggi non solo legati all’evento ma a tutta la struttura Vivaci.
Una premessa è assolutamente doverosa, Vivaci è un iniziativa assolutamente privata, patrocinata dalla Città di Acireale, nessun contributo è mai stato erogato a favore di tale manifestazione semmai e di questo siamo grati, abbiamo richiesto dei servizi essenziali per lo svolgimento delle varie attività, soprattutto quando queste sono state svolte in Piazze pubbliche.
Non abbiamo mai imposto consumazioni obbligatorie o pagamenti d’ingresso ai nostri eventi e nonostante le grandi difficoltà di carattere economico riscontrate soprattutto nelle serate di Piazza dove nel 80% dei casi il risultato finale è stato anti economico per la nostra organizzazione, abbiamo continuato senza fermarci. Vivaci oltre a rappresentare per la Città di Acireale un momento importante del divertimento e della movida Acese, rappresenta un momento d’incontro ed una risorsa economica per tutte quelle attività che hanno la fortuna di trovarsi vicino alle varie tappe del nostro tour e che hanno avuto degli introiti grazie al nostro evento, questo per noi vuol dire essere una risorsa per il territorio.
Vivaci vive dei locali che lo compongono e di qualche sponsor che ci sostiene, per tali ragioni e per noi doveroso chiarire una volta per tutte questi aspetti. Rispetto alla serata di ieri e ai disservizi legati al servizio navetta GRATUITO da e per Santa Maria La Scala, sarebbe facile scaricare responsabilità a destra e a sinistra ma per noi non ha senso, se si vince, vince il popolo di Vivaci se si perde ogni tanto è lo stesso, in ogni caso quello che ci preme di più oggi è scusarci umilmente con tutto il popolo del ghiacciolo. Vi chiediamo Scusa a voce ALTA, con la tristezza di chi ieri non si è divertito vedendo tante persone rimanere in Piazza Indirizzo ma soprattutto in Piazza a Santa Maria La Scala.
Anche questo ci serve a crescere per cercare di fare sempre meglio in occasioni future. Vivaci rappresenta per questa città a nostro parere un momento di rinascita che negli anni ha portato all’apertura di tantissime attività serali che nella stragrande maggioranza dei casi sono gestite da giovani come noi.
Ci rivediamo mercoledì al Portico Cafè per un altro grande evento.
UN SOLO POPOLO VIVACI 2016
Il Presidente Gianluca Mangiagli Il Direttore Artistico Giovanni Vasta Il direttivo Times coffee Etimue’ Times Food Cartabianca Bar Kennedy Civico 64 Frumento Il Bellavista Sicilian Bakery Casa e Putia Basilico’ Portico Il sole e il sale Centonze