lunedì, Marzo 4, 2024
Google search engine
HomePoliticaDichiarazioni dell'assessore alla Protezione Civile Palmina Fraschilla, sull'incendio della Timpa.

Dichiarazioni dell’assessore alla Protezione Civile Palmina Fraschilla, sull’incendio della Timpa.

Dopo la giornata di ieri, in cui Acireale a causa di un gravissimo incendio ha perso in poche ore un paesaggio naturalistico che ci invidiavano tutti, l’assessore alla Protezione Civile, Palmina Fraschilla, si dice costernata di quanto accaduto.
Ieri insieme al sindaco Stefano Alì, ha seguito da vicino i soccorsi e fino a tarda sera.

L’assessore, ringrazia, tutte le squadre di socorso che ieri sono state impegnate, nella zona della Timpa, per cercare di domare l’incendio il prima possibile, inoltre l’assessore dichiara:
“ Quello che è successo ieri, la grave perdita che la città ha subito, non può che farci riflettere sulla necessità di rivedere il piano di utilizzo della pre-riserva e definire come andare a gestire la zona Gazzena. Acireale perde un patrimonio unico, uno spettacolo davvero triste. Per fortuna non ci sono stati danni a persone, grazie anche agli interventi efficaci della Protezione Civile e dei vigili del fuoco che ringrazio”.
Ringrazio il coordinamento regionale antincendio, ispettorato foreste di Catania, il personale del distaccamento di Zafferana con la squadra a terra e tutta la macchina comunale”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments