lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaIndagati Massimino e Ercolano,minacce a Pallella per Acireale Calcio

Indagati Massimino e Ercolano,minacce a Pallella per Acireale Calcio

 

acireale calcio

– L’operazione Caronte ha portato alla luce il sistema di gestione degli autotrasporti ipotizzando l’esistenza di una vera e propria cupola.

Rosario Bucolo, Sergio Cannavò,

Francesco Caruso, Vincenzo Ercolano, Francesco Guardo, Michele Guardo, Cesare Marletta, Camillo Pulvirenti, Natale Raccuia e Giuseppe Scuto sono indagati per associazione mafiosa “per aver fatto parte dell’associazione mafiosa Santapaola-Ercolano e per essersi avvalsi della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva, per commettere una serie indeterminata di delitti contro la vita, l’incolumità individuale, la libertà personale, il patrimonio, la pubblica amministrazione…con l’aggravante di essere l’associazione armata”

Indagato anche Santo Massimino.

Enzo Ercolano e Santo Massimino infatti,sono indagati in concorso perché mediante la minaccia avrebbero commesso atti idonei diretti a costringere Salvatore Palella, già proprietario delle quote sociali dell’Acireale Calcio 1946 a concludere un contratto per l’acquisto del marchio della medesima squadra prima a 15mila euro e poi di 20mila euro.

Santo Massimino è indagato anche perché mediante minaccia “derivante dall’appartenenza all’associazione di tipo mafioso” avrebbe costretto “Salvatore Palella, già proprietario delle quote sociali dell’ Acireale Calcio a pagargli, tramite bonifico bancario la somma di 5mila euro per l’utilizzo del marchio della medesima squadra nella stagione 2012/2013”.

La verità di Massimino. “A differenza di quanto apparso in alcune testate giornalistiche catanesi”, i difensori

dell’imprenditore precisano che “erroneamente da quanto è stato scritto, e cioè che Santo Massimino interessò Enzo Ercolano della vendita del marchio dell’Acireale Calcio, da quanto risulta anche dagli atti e dalle dichiarazioni reso dal presidente Salvatore Palella, fu proprio quest’ultimo a far partecipare ad un solo incontro Enzo Ercolano. Santo Massimino ha rilasciato al Gip dichiarazioni spontanee allo scopo di chiarire la sua posizione. Ora l’auspicio è che ci sia una celebre definizione della vicenda processuale”.
(fonte Live Sicilia)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments