lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaPalazzo di Città - Intervista al sindaco Barbagallo: "Non sono soddisfatto, alcuni...

Palazzo di Città – Intervista al sindaco Barbagallo: “Non sono soddisfatto, alcuni lavori sono da rifare”

palazzo-di-cittàPalazzo di Città, in ritardo la consegna dei lavori. Ne abbiamo parlato con il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo

L’INTERVISTA

mAd: Sindaco Barbagallo il Palazzo di Città non viene ancora consegnato, lei ha riscontrato dei problemi rispetto ai lavori che sono stati eseguiti?

Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Io ho fatto un sopralluogo dieci giorni fa e non sono rimasto contento di alcuni lavori: rifiniture, pitture ed altro. Per i lavori di rifinitura non sono assolutamente contento ed ho dato ancora una settimana di tempo ai collaudatori, alle ditte e al direttore dei lavori per rivedere alcune cose. Domattina (09/10/2015) ci vedremo a Palazzo di Città per capire meglio quello che c’è ancora da fare. Posso dire che i lavori di pittura sono stati eseguiti malissimo, stesso discorso per il cartongesso; entrambi da rifare. Al momento posso tranquillamente affermare che non sono soddisfatto, chiederò dei miglioramenti alle ditte interessate altrimenti questi lavori non li consegneremo. In questo discorso rientra anche quella sirena rossa che va assolutamente mascherata.

mAd: Domattina con chi si incontra?

Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Domattina mi incontrerò con i collaudatori, il rup, le ditte e il direttore dei lavori. Con il computo in mano capiremo quali sono le cose che vanno bene e quelle che devono essere cambiate o rifatte. Posso dire che prima della consegna dei lavori voglio sistemato tutto a regola d’arte. Il collaudatore, poi, relazionerà per tutti i lavori eseguiti per primo quelli dell’efficientamento energetico. Io ho fatto dei rilievi su alcuni particolari poi saranno i collaudatori che verificheranno e valuteranno tutti i lavori”.

mAd: A lei risulta che con questi lavori di efficientamento energetico pagheremo annualmente di più rispetto a quanto davamo all’Enel?

Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Non posso rispondere a questa domanda perché non sono un tecnico. Saranno i tecnici ed i collaudatori che, al momento dell’avvio della pompa, valuteranno l’eventuale risparmio di energia elettrica”.

mAd: Che tempi si prevedono per sistemare tutto e consegnare il Palazzo di Città?

Roberto Barbagallo (sindaco di Acireale): “Se si lavora con efficienza e velocità andrà via tutto il mese di ottobre ma è possibile che andremo anche oltre. Sono tante le cose che voglio siano rifatte e ad opera d’arte”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments