LASAGNE CON LA ZUCCA E SCAMORZA.

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un piatto molto gustoso che ho preparato domenica. “LASAGNE CON LA ZUCCA E SCAMORZA”
Solitamente, è un piatto che viene preparato con la salsiccia o lo speck, io invece non ho usato nessuno di questi ingredienti e li ho preparati semplicemente con la dolcissima zucca rossa, scamorza, besciamella e parmigiano. Che ve lo dico a fà, il risultato è stato di una delicatezza e bontà unica. Ideali per quando avete voglia di dedicarvi alla cucina senza stress ma con amore e passione, ideali per un pranzo domenicale da passare serenamente in famiglia, portando in tavola una semplice prelibatezza.

INGREDIENTI
1Confezione di Lasagne ,600 gr di Zucca
Mezzo litro di Besciamella (preparata in casa)
200 gr di Scamorza
Parmigiano grattugiato.
2 Cipollette fresche

PREPARAZIONE
Pulite la zucca della sua buccia, lavatela e tagliatela a tocchetti non troppo piccoli.

In un tegame capiente, fate rosolare la cipolla, aggiungete 1 cucchiaino di zucchero e quando sarà diorata aggiungete tutta la zucca. Mescolate e fate insaporire, aggiungete dell’acqua e fate cuocere a fuoco dolce, finchè la zucca non sarà completamente cotta e morbida tanta da poterla schiacciare con una forchetta.

Nel frattempo preparate la besciamella facendo sciogliere la farina con il burro e aggiungendo pian piano il latte. Quando si sarà un pò addensata la vostra besciamella è pronta.

Una volta cotta pure la zucca, schiacciatela con una forchetta oppure se volete passatela due minuti nel frullatore.

Preparate una teglia da forno e iniziate a fare uno strato di zucca, aggiungete uno strato di lasagne, ancora zucca e besciamella, la scamorza tagliata a pezzetti e uno strato di parmigiano grattuggiato. Ripetete il procedimento finchè non finite tutti gli ingredienti. Terminate con l’ultimo strato di besciamella e parmigiano.

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Passato il tempo, tirate fuori dal firni le vostre lasagne e servite ancora calde. (FOTO DI PANZA E PRISENZA)

Buon appetito da “Panza e Prisenza”