sabato, Aprile 27, 2024
Google search engine
HomePolitica"Munnizza Day" - Presentazione del nuovo capitolato per i servizi di igiene...

“Munnizza Day” – Presentazione del nuovo capitolato per i servizi di igiene urbana

francesco-fichera-copOggi 10 aprile, alle 10.30 nel salone del Palazzo del Turismo, sarà presentato in conferenza stampa il nuovo capitolato per i servizi di igiene urbana del Comune di Acireale. Saranno presenti il sindaco Roberto Barbagallo, l’assessore all’Ambiente Francesco Fichera e il consulente ambientale Nicola Russo.

Un giorno importante per una città che aspetta da tanti anni un nuovo capitolato per la raccolta e la gestione dei rifiuti urbani. Un capitolato che prevede l’istituzione dell’isola ecologica, la differenziata porta a porta, gli sgravi in bolletta per chi differenzia. Insomma un capitolato che pensato dall’amministrazione Barbagallo con la collaborazione dell’associazione Rifiuti Zero, altre associazioni e con la collaborazione di Francesco Musumeci della “Putia del Bene Comune” dovrebbe portare Acireale ad essere una città normale almeno sotto il profilo della gestione dei rifiuti e del decoro urbano.

E’ un capitaolato che prevederà una gara d’appalto per l’assegnazione della gestione e raccolta dei rifiuti, una gestione che si aggira intorno a sei milioni di euro l’anno e che, certamente, sarà anche un punto significativo per qualificare o meno l’amministrazione Barbagallo. Un capitolato e una vicenda in cui l’assessore Fichera si gioca tutto, si gioca la sua credibilità politica.

Il 14 settembre 2014 l’assessore Fichera anticipava (in una nostra intervista) i principali passaggi descritti nel capitolato. – CLICCA QUI –  https://www.youtube.com/watch?v=wDDIJKgmq_Y

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments