lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomePoliticaNicola D'Agostino: "Sono favorevole al Registro delle Unioni Civili" - Intervista di...

Nicola D’Agostino: “Sono favorevole al Registro delle Unioni Civili” – Intervista di mAd

 

nicola-d'agostino-cop-7-bisIncontriamo l’on. Nicola D’Agostino e parliamo del registro delle unioni civili, i regolamenti per il referendum cittadino, l’isola pedonale e il governo Crocetta. L’ intervista.

FanCity Acireale: “Onorevole Nicola D’Agostino, cosa ne pensa della prossima istituzione del Registro Comunale delle Unioni Civili anche ad Acireale?

On. Nicola D’Agostino: “Assolutamente favorevole”.

FanCity Acireale: Ma lei è ancora nella fila dell’UDC non siete quelli della famiglia tradizionale?

On. Nicola D’Agostino: “Si, sono per la famiglia ed anche per le coppie di fatto”.

FanCity Acireale: Anche per le coppie omosessuali?

On. Nicola D’Agostino: “Si anche per loro”.

FanCity Acireale: Altro argomento che sta facendosi strada e speriamo arrivi presto a conclusione è quello relativo ai regolamenti per il referendum cittadino, la sua opinione?

On. Nicola D’Agostino: “Mi informano i consulenti che stanno seguendo questa pratica che è in via di predisposizione”.

FanCity Acireale: Vi sono progetti di isola pedonale che abbia come perimetro piazza Duomo e piazza Vigo, magari da realizzare entro il 2015?

On. Nicola D’Agostino: “La nostra idea è ben sintetizzata nel programma che abbiamo presentato, ovviamente con le tempistiche necessarie per attuarla. In questi mesi di amministrazione Barbagallo abbiamo fatto tantissimo, anzi possiamo dire che siamo avanti rispetto al programma che abbiamo proposto agli acesi”.

FanCity Acireale: Vorremmo tempi più precisi rispetto all’istituzione dell’isola pedonale al Duomo e a piazza Vigo.

On. Nicola D’Agostino: “Le cose si faranno compatibilmente con altre scelte che sono in parallelo. Per esempio c’è un finanziamento che abbiamo sbloccato alla Regione Sicilia che riguarda il controllo e il monitoraggio del traffico che ha il nome di “Aci Vivibile” che comporterà, tra l’altro, la realizzazione di una ztl. Quando sarà realizzata questa ztl allora sarà necessario decidere quale sarà il perimetro dove realizzarla. Tutto ciò sarà, ovviamente, propedeutico per l’istituzione dell’isola pedonale”.

FanCity Acireale: Brevemente sulle questioni regionali. Come sta Crocetta, sembra che all’ARS regni un certo caos, il governo regge?

On. Nicola D’Agostino: “Crocetta lo vedo abbastanza in forma al contrario noto il PD in confusione. Sono convinto che Crocetta continuerà a governare”.

Previous articleCuba libre
Next articleBanane caramellate
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments