domenica, Aprile 28, 2024
Google search engine
HomeCronacaOperaio edile disoccupato si è dato fuoco a Catania,trasferito all'ospedale di Acireale

Operaio edile disoccupato si è dato fuoco a Catania,trasferito all’ospedale di Acireale

ospedale

Un operaio edile disoccupato,Salvatote La Fata,si è dato fuoco nei pressi di un distributore di benzina a piazza Risorgimento, a Catania. Le condizioni dell’uomo, trasportati all’ospedale Cannizzaro e poi trasferito ad Acireale, sarebbero gravi. L’ uomo ha
ceduto alla disperazione dopo che gli erano stati sequestrati dei prodotti alimentari che stava vendendo abusivamente nella stessa piazza.
Dopo essere stato licenziato dall’impresa edile in cui lavorava, infatti, si sarebbe improvvisato venditore ambulante per provvedere al suo sostentamento.
La Camera del lavoro di Catania e la segreteria provinciale della Cgil lanciano un appello alle istituzioni affinché si intervenga contro “una rabbia pericolosa” che sta “montando a Catania” e “che deve preoccuparci tutti”. “Chiediamo – hanno detto “che venga immediatamente istituito uno speciale Tavolo straordinario anti crisi in Prefettura o al Comune, alla presenza del governo regionale, in coordinamento con l’amministrazione comunale e il governo nazionale”. “Catania – hanno continuato – resta ancora una straordinaria realtà industriale in Sicilia che può assicurare sviluppo e lavoro, non può essere abbandonata come sta avvenendo da troppo tempo”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments