PESTO DI RADICCHIO E NOCI. RICETTA DI (AGATA BILLA MONACO)

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricetta dell’amica Agata. “PESTO DI RADICCHIO E NOCI”. Una ricetta semplice e golosa che potete prepare in pochissimo tempo per poter condire la vostra pasta preferita.
Le nostre ricette, nascono così, da una chiaccherata o da un messaggio inviato. Amiche e amici della rubrica che ci seguono e che ci propongono le loro specialità. Tante volte capita che ci si trova al telefono con un’amica o un amico e noi, “Panza e
Prisenza curiose😁” chiediamo: cosa prepari oggi a pranzo? Mi mandi la ricetta? Ed ecco che in meno di due secondi arriva con relativa foto. La rubrica è un bel cerchio di golose e golosi 😁 che amano essere protagonisti in cucina, per passione e per amore del buon cibo. Così è capitato anche ieri sera con Agata, ci siamo sentite in una breve telefonata per parlare di questa situazione (Covid) che ci attanaglia e dopo due secondi siamo finiti a parlare di pesto, di lasagne, di torte ecc. A volte, forse, è meglio riuscire a pensare e a parlare di altro, perchè ci aiuta a non intristirci e la cucina, è un argomento rilassante, piace a tutti e ci ritrova sempre uniti.

Ecco a voi la ricetta di Agata.

“PREPARAZIONE
Un Radicchio
20 gr di Pecorino
Parmigiano
Olio
Sale e pepe
4 noci

PREPARAZIONE
Pulire il radicchio e tagliarlo non troppo finemente , mixare insieme al pecorino ed al parmigiano. Aggiungere il sale e il pepe , ed i gherigli di noci per un pesto piu’ cremoso aggiungete l’olio fino alla densita’ desiderata.

Ottimo per condire pasta e crostini.” ( FOTO DA GOOGLE)

Buon appetito da
(Panza, Prisenza e Agata)