domenica, Aprile 28, 2024
Google search engine
HomeNewsTORNA A PERDERE L'ACIREALE, VINCE L'IGEA VIRTUS 1-0: DECIDE KOSOVAN

TORNA A PERDERE L’ACIREALE, VINCE L’IGEA VIRTUS 1-0: DECIDE KOSOVAN

(di Giorgio Cavallaro)

Come sulle montagne russe, l’Acireale torna sconfitta dalla trasferta di Barcellona dopo aver conquistato il tre punti contro il Messina mercoledi scorso. I granata si allontanano così ulteriormente dalla zona play-off, sei sono infatti i punti di distanza dall’Ercolanese attualmente quanta in classifica.

Acireale con qualche assenza: nel suo 3-4-3 Infantino deve rinunciare a Barraco e Palermo inizialmente in panchina, al loro posto il giovane Giarrusso (classe 98′) e il ritorno di Sciannamè dal primo minuto. A partire forte è la squadra di casa che subito con aggressività cerca di prendere in mano il pallino del gioco. La prima occasione è infatti di marca Igea Virtus, dopo meno di 10′ è Fioretti a fallire il possibile vantaggio di testa lisciando completamente la sfera. Allo scoccare del quarto d’ora arriva la risposta acese con capitan Cocimano che con un destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Ingrassia. Dopo la mezzora arrivano le due occasioni migliori della prima frazione, una per parte: al 33′ Biondo mette in mezzo ma Kosovan spedisce fuori da posizione favorevole; due minuti più tardi, invece, è il turno di Alvarez per l’Acireale. Il venezuelano si invola verso il portiere ma sul più bello viene fermato. Il primo tempo termina sullo 0-0.

All’inizio della seconda parte di gara subito botta e risposta tra le due squadre, prima con Pannitteri che impegna Ingrassia con un destro a giro, successivamente è Barbieri ad anticipare Fioretti un attimo prima del tap-in. La situazione di equilibrio si spegne al 18′ quando è l’Igea Virtus a passare in vantaggio grazie allo splendido calcio di punizione di Kosovan da distanza siderale. Infantino manda dunque in campo Barraco e Palermo per riacciuffare il pari, ma l’occasione più ghiotta capita ancora sui piedi dei padroni di casa. Al 43′ infatti il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Igea per un fallo di mano di Manes, ma dal dischetto Pitarresi colpisce il palo. I granata non fanno nulla per reagire non creando alcun pericolo all’estremo difensore di casa, col risultato che resta di 1-0 fino al triplice fischio.

Sconfitta di misura, ma che sarebbe potuta essere più rotonda se il palo non avesse salvato i ragazzi di mister Infantino. Si tratta di un nuovo risultato negativo dopo quelli raccolti ormai da due mesi a questa parte, con la sola eccezione della gara contro il Messina. Troppe le difficoltà mostrate dall’Acireale da quando i soliti problemi societari hanno nuovamente fatto da padrone. Nonostante tutto, resta comunque da lodare l’atteggiamento del mister e della squadra che con tanta professionalità sono giunti fin quì con ancora tutto da giocare fin quando lo dirà la matematica. Domenica al Tupparello l’Acireale ospieterà l’Ercolanese che oggi con un secco 5-0 si è sbarazzata della Gelbison.

CLASSIFICA

TROINA 51

VIBONESE 50

NOCERINA 48

IGEA 47

ERCOLANESE 42

ACIREALE 36

SANCATALDESE 35

GELA 35

MESSINA 34

GELBISON 33

CITTANOVESE 31

PORTICI 27

PALMESE 25

ROCCELLA 23

PALAZZOLO 23

EBOLITANA 21

PACECO 13

ISOLA C.RIZZUTO 12

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments