TORTA DI CREPES, NUTELLA, PANNA E MASCAROPNE

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un dolce che mi sono inventata al momento. Ieri, era il compleanno di mio figlio, pensavo e ripensavo al tipo di torta da preparargli per farlo contento ma non mi andava di fare la solita torta classica, volevo superarmi😂. Apro il frigo che per noi donne è come uno scrigno segreto e vedo due confezioni di crepes già pronte, comprate belle confezionate nel mio supermercato di fiducia, le prendo e comincio a pensare a come utilizzarle.. È un attimo, subito mi balena l’idea megagalattica di trasformarle in una torta. Vado al supermercato sotto casa e compro la panna, il mascarpone e il cioccolato fondente. Mentre torno a casa con la mia spesa, mi ricordo di avere nella dispensa pure un bicchiere di nutella.. Nella mia mente, una semplice idea, si stava già trasfomando in un capolavoro. Ebbene, arrivata a casa, tiro fuori le crepes dal frigo e comincio a realizzare la mia torta supercalorica che oggi voglio dedicare con tutto il mio amore alla mia dolcissima amica del cuore, la mia compagnetta di asilo e scuole elementari, la mia dolce Lucia, perchè lei ama le mie torte, perchè lei è golosa di cose buone e io la adorooo,😂❤.

INGREDIENTI (DA ME UTILIZZATI)
2 Confezioni di Crepes già confezionate (circa 12) (voi potete realizzarle con la vostra ricetta personale)
1bicchiere di nutella da 200 gr
1busta di Zucchero a velo
250 gr di Panna fresca
250 gr di Mascarpone
100 gr di Cioccolato fondente
2 tazzine di caffè

PREPARAZIONE
Prendete una padellina piatta e fatela riscaldare. Una volta calda iniziate a mettere le vostre crepes una ad una, tenendole sul fuoco una paio di secondi rigirandole da una parte e l’altra. Preparatele tutte senza romperle e fatele raffreddare.

In una ciotola montate a neve la panna con lo zucchero a velo. Appena è pronta aggiungete il mascarpone e continuate per altri 2/3 minuti a sbattere il tutto con la frusta elettrica.

Ora, prendete un piatto da portata e prendete la prima crepes, spennellatela con un pò di caffè, spalmate sopra un pò di nutella e chiudete con un’altra crepes sulla quale spalmerete il composto preparato prima con la panna e mascarpone.

Continuate con altra crepes, spennelate con caffè, uno strato di nutella e chiudete con altra crepes e panna. Continuate così finchè non si esauriscono tutte le creps, tutta la nutella e la panna. Per finire, fate l’ultimo strato ricoprendo completamente con uno syrato abbondante di panna, cioè tutta quella che vi è rimasta. Livellatela per bene con un coltello a lama larga senza tralasciarebi laterali della torta. Decorate con cioccolato fondente grattugiato. Se volete aggiungete anche qualche fragola.

Buon appetito
da (Panza, Prisenza e Luvia)