lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaVia Provinciale per S.M.Ammalati e l'interrogazione dimenticata

Via Provinciale per S.M.Ammalati e l’interrogazione dimenticata

ardita-cop-77

Acireale – Passano gli anni,cambiano le amministrazioni,ma Via Provinciale per Santa Maria Ammalati sembra non meritare ancora alcuna attenzione.
Era il 2013,quando Nando Ardita,allora consigliere comunale e vicepresidente del consiglio comunale,presentò una interrogazione “sentita”,indirizzandola all’amministrazione Garozzo.
402858_4454126481600_679768353_n“L’ennesima dimostrazione di mancata programmazione della Giunta Garozzo” – diceva Nando Ardita – il manto stradale è pieno di buche, vi è una mancanza totale di caditoie, la pendenza del manto stradale che, in caso di pioggia, è del tutto inadeguata tanto da ritrovare l’acqua piovana fin dentro i garages dei residenti che, lo scorso inverno, hanno subito danni materiali piuttosto esosi. La strada sembra una pista di formula uno,non c’è controllo ne una regolamentazione specifica per quanto riguarda la segnaletica e i limiti di velocità;gli autoveicoli affrontano il tratto di strada compresi gli autobus di linea che, da informazioni ricevute, non si fermano neanche se vedono pedoni che stanno tentando l’attraversamento della strada. Inoltre, nella considerazione che, negli ultimi 10 anni, per le tante nuove costruzioni, la zona è cresciuta in maniera esponenziale”.

“Segnalazioni sul degrado dell’importante arteria acese, furono fatte già nel 2009 dall’allora consigliere Giuseppe Pulvirenti- continuava Ardita – “Esattamente – conclude Ardita – nel 2009 Giuseppe Pulvirenti,segnalò il degrado,ma niente è stato fatto da allora,anzi la situazione è peggiorata. Una volta, si diceva che il comune non poteva intervenire, poiché la strada era provinciale, ma da anni, anche se ancora porta questo nome, questa strada è divenuta di competenza comunale,attendiamo un adeguato intervento”.

1148028_159321344269791_2055875778_nSiamo arrivati al 2015,l’amministrazione è cambiata e Nando Ardita è assessore.
Non una striscia pedonale è stata aggiunta,non un cartello per i limiti di velocità,nessuna striscia per delimitare la carreggiata,nessuno stop.
L’incrocio altezza Via Saru Spina e non solo,continua ad essere una conca stracolma d’acqua,gli autobus e automobili continuano a sfrecciare in stile Daytona
Niente di niente.
Si continua,perciò a segnalare la pericolosità e il degrado del tratto di strada, da tempo zona residenziale,che ospita numerosi uffici comunali,scuole,asili e attività commerciali (alcuni anche non proprio in regola..ma quella è un’altra storia).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments