lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeLiberi NavigatoriACIREALE, OCC “LA TUTELA DEGLI ONESTI”. ATTIVO LO SPORTELLO IN VIA LAZZARETTO....

ACIREALE, OCC “LA TUTELA DEGLI ONESTI”. ATTIVO LO SPORTELLO IN VIA LAZZARETTO. INFORMAZIONI E CONTATTI

debt

Si ricorda che il Comune di Acireale ha costituito al suo interno l’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento, denominato “La Tutela degli Onesti, autorizzato dal Ministero della Giustizia e iscritto nel registro predisposto. L’Organismo ha lo scopo di gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore.

Acireale è il primo Comune italiano a dotarsi di un OCC riconosciuto dal Ministero, che potrà far da tramite tra le famiglie, gli imprenditori, i commercianti, i cittadini in difficoltà e il Tribunale di Catania.

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, e il Referente dell‘Organismo, Salvatore Alessandro, ricordano a tutti gli interessati che lo sportello de “La Tutela degli Onesti” è già attivo presso i locali di via Lazzaretto 14, dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al giovedì. E’ possibile fissare un incontro tramite il portale dell’OCC, http://occ.comune.acireale.ct.it, oppure contattando il numero 3451351482.

«L’OCC del Comune di Acireale ha creato una rete di Comuni aderenti e anche i cittadini di Aci Bonaccorsi, Aci S. Antonio, Biancavilla, Calatabiano, Maletto, Mascali, Misterbianco, Paternò, Pedara, Randazzo, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Santa Venerina, Trecastagni, Valverde, e Viagrande potranno rivolgersi ai rispettivi Comuni per la pre-istruttoria delle richieste e ieri anche l’Amministrazione comunale di Catania ha votato la delibera di adesione all’OCC La Tutela degli Onesti,- sottolinea Salvatore Alessandro-. Le famiglie residenti e le aziende operanti nei territori dei suddetti comuni avranno la possibilità di rateizzare i compensi previsti dal DM 202 del 14/09/2014».

((LC)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments