CEESECAKE CON BASE DI RISO SOFFIATO E CREMA DI NOCCIOLE

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo un semifreddo da leccarsi i baffi. “CEESECAKE CON BASE DI RISO SOFFIATO E CREMA DI NOCCIOLE” Un dolce che è sicuramente adatto e amato dai bambini ma anche i gradi quelli veramente golosi gradiranno. Semplice e velocissimo da preparare, tanto che il 15 minuti è già pronto da mettere in frigo. Il gusto della crema di nocciole insieme a quello della panna, diventano un connubio perfetto per tutti i palati.

INGREDIENTI
50 gr di Riso soffiato
200 gr di Cioccolato fondente
300 ml di Panna fresca
300 gr di Mascarpone
250 gr di Crema di nocciole (Pan di stelle)
Cacao in polvere

PREPARAZIONE
Fate sciogliere il cioccolato a bagno maria e appena sarà pronto, aggiungetelo al riso soffiato che sarà già dentro una ciotola. Mescolate per bene e preparate cosi, la base del vostro dolce. Prendete uno stampo con cerniera e spalmateci dentro tutto il riso soffiato.. Livellatelo per bene e mettete 5 minuti in frigo.

Nel frattempo che il riso si raffredda un pochino, in una ciotola capiente mettete la panna che deve essere fredda e montatela con una frusta elettrica. Aggiungete ora il mascarpone e i 250 gr di crema di nocciole Pan di stelle. Sbattete ancora per altri 2 minuti.

Tirate fuori lo stampo dal frigo e riempitelo fino al bordo con il composto appena ottenuto. Spalmate per bene e livellate.

Il vostro dolce è pronto per essere messo in frigo per ameno tre ore.

Passato questo tempo, aorite la cerniera, sformatelo e spolverate con tanto cacao in polvere. ( FOTO DI PANZA E PRISENZA)

Buon appetito e buona domenica da
( Panza e Prisenza)