FUSILLI CON SPECK E PESTO DI PISTACCHIO

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica Panza e Prisenza” vi priponiamo un piatto gustosissimo e prelibato realizzato con pochissimi ingredjenti. “FUSILLI CON SPECK E PESTO DI PISTACCHIO” Il pistacchio dalle nostre parti è come l’oro perchè pregiato e il più gustoso e usato in cucina diventa una prelibatezza unica che tutti ci invidiano.

INGREDIENTI
200 gr di Fusilli
Pesto di Pistacchio (Preparato in casa)
Granella di Pistacchio ( una spolverata)
2/3 cipollette fresche
70 gr di Speck
Olio extra vergine di oliva.

PREPARAZIONE PESTO
Se avete in casa circa 80/100 gr di pistacchio già sgusciato, inseritelo dentro un frullatore o un mixer, aggiungete una manciata di parmigiano grattuggiato, olio quanto basta e un pochino di sale. Frullate il tutto finchè diventa un composto liscio e omogeneo. Mettete da parte.

PREPARAZIONE PASTA
Ora, pulite le cipollette, lavatele e tritatele finemente, fate rosolare con un filo d’olio, aggiungete lo speck tagliato o a dadini o a listelli e fate amalgamare con la cipolla. Il profumo che si sprigionerà nella vostra cucina.. Che ve lo dico a fà.😁

Una volta che vi siete ubriacati diquesto soave profumo, aggiungete il vostro buon pesto preparato precedentemente, fate amalgamare il tutto e lasciate sul fuoco due minutini esatti. Ora, spegnete e fate riposare.

Nel frattempo avete messo su la pentola con l’acqua per la pasta giusto? Mi sembra quasi di vedervi😁.

Salate l’acqua e portate ad ebollizione, appena è pronta versate i vostri fusilli e fateli cuocere al dente.
Una volta pronti, scolateli e versateli nella padella dove c’è tutto quel ben di Dio che avete preparato prima. Mescolate per bene a fuoco dolce per un minuto, aggiungete infine una spolverata di granella di pistacchio e servite caldi. ( FOTO DA GOOGLE)

Buon appetito da
(Panza e Prisenza)