venerdì, Maggio 27, 2022
Google search engine
HomeCronacaI consiglieri comunali chiedono una seduta di consiglio per discutere intorno all’emergenza...

I consiglieri comunali chiedono una seduta di consiglio per discutere intorno all’emergenza ordine pubblico.

ACIREALE – Sul bisogno di maggiore sicurezza ecco che arriva in aula consiliare la richiesta di una seduta dedicata al controllo del territorio. Tanti episodi di violenza nei confronti di ragazzini si sono consumati e tanti genitori si trovano in forte difficoltà e preoccupazione tutte le volte che i loro figli escono per una passeggiata o per incontrare gli amici. I luoghi esposti a maggiore rischio sono sempre quelli: area Com, Triangolo ed anche la villa Belvedere.

Nel documento presentato dai consiglieri comunali si chiede di “sostenere la necessità di mettere in campo ogni azione utile a tutelare il territorio”, il rafforzamento delle forze dell’ordine. La necessità diventa urgenza di “tutelare la qualità della vita dei cittadini e dei nostri ragazzi” e frenare il “perdurare di alcuni preoccupanti episodi di inciviltà, che creano problematiche legate all’ordine e alla sicurezza pubblica…”.

Il documento è stato presentato sia dai consiglieri di maggioranza e quelli dell’opposizione. Discuterà in consiglio comunale della necessità di maggior controllo del territorio, che vengano istallate delle telecamere all’area com, triangolo, e villa belvedere in grado di registrare e leggere i tratti somatici delle persone e che siano collegate con Polizia e Carabinieri. Un maggior controllo del territorio e un aumento dell’organico e dei mezzi utili per garantire una maggiore sicurezza e vivibilità.

Nel documento presentato dai consiglieri comunale di chiede, inoltre, un “forte intervento da parte del Prefetto, del Questore, degli Organi competenti, affinché diano risposte concrete e immediate in termini di risorse straordinarie per il potenziamento di tutte le forze dell’ordine e che questo avvenga in tempi brevissimi”. Ai fini di una più concreta discussione in aula i firmatari chiedono al presidente del consiglio comunale di invitare alla seduta il Prefetto, il Questore e gli Organi Competenti.

(mAd)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments