lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaNiente luna park all’area com. Ne abbiamo parlato con Roberto Persichini (sindacato...

Niente luna park all’area com. Ne abbiamo parlato con Roberto Persichini (sindacato giostrai).

 

roberto-persichini-copL’INTERVISTA

FanCity Acireale: E’ assai probabile che il luna park non sarà più montato all’area Com, lei è d’accordo con questa scelta?

Roberto Persichini (Dirigente sindacale regionale dei giostrai): “Ovviamente subiremmo un grosso danno da questa scelta, in ogni caso se si riesce a trovare una soluzione soddisfacente sia per la pubblica amministrazione che per i giostrai, considerato il fatto che noi giostrai siamo parte essenziale del carnevale di Acireale, nulla da obiettare. E’, comunque, opportuno e urgente trovare un’area che possa mettere i giostrai in condizione di lavorare bene e con la possibilità di ricevere le tante persone che affollano il luna park”.

FanCity Acireale: Quanti giorni si impiega per montare il luna park?

Roberto Persichini (Dirigente sindacale regionale dei giostrai): “Montare il luna park prende in media tre giorni”.

FanCity Acireale: Quindi tre giorni per montarlo e solo sei ore per smontarlo. Non tornano i conti.

Roberto Persichini (Dirigente sindacale regionale dei giostrai): “Si, confermo sei ore per lo smontaggio e questo lo abbiamo messo sempre per iscritto. Chiarisco, quanto montiamo si agisce lavorando con una giostra per volta mentre se dovessimo smontare urgentemente lavoreremmo tutti insieme. E’ già successo e sappiamo come rispettare i tempi”.

FanCity Acireale: In caso di eventi imprevisti e devastanti come la tromba d’aria del 5 novembre di quest’anno oppure in caso di terremoto può capitare che venga giù tutto?

Roberto Persichini (Dirigente sindacale regionale dei giostrai): “Tutte le attrazione che noi montiamo sono testati e tutti sono collaudati. Testati nella camera del vento tanto che possiamo dire che le nostre giostre sono certamente più sicure delle case”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments