RAVIOLI DI RICOTTA CON POMODORO E PECORINO ROMANO

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricetta ricca di sapore. “RAVIOLI DI RICOTTA CON POMODORO E PECORINO ROMANO” Un piatto ricco e nutriente😁 adatto per una cena leggera:mrgreen: e soprattutto indicato quando volete invitare la vostra amica del cuore Lucia. Ormai la conoscete e tutti sapete quanto ama la buona cucina, quindi, ecco un piatto pensato per lei e per la sua felicità.😂

INGREDIENTI
500 gr di Ravioli freschi
Passata di pimodoro
100 gr di Pecorino romano grattugiato
Sale
Olio extravergine di oliva e 1 cipolletta fresca

PREPARAZIONE

In una padella antiaderente fate rosolare con un filo di olio, la cipolletta tagliata molto finemente, aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale. Fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti circa.

Nel frattempo, mettete una pentola con dell’acqua sul fuoco e portatela ad ebollizione. Appena è pronta aggiungete ravioli che essendo freschi avranno bisogno di una cottura di circa 5 minuti. Passato questo tempo, scolateli e adagiateli delicatamente nella padella dove sta cuocendo beatamente la passata di pomodoro, che nel frattempo si sarà ristretta un pò ma non troppo.

Mescolate delicatamente, alzate la fiamma e per finire aggiungete il pecorino grattugiato. Fate mantecare e insaporire il tutto per altri 2/3 minuti. Appena sono pronti, servitene un bel piattone alla nostra bedda e zuccarata Lucia che siamo certe vi benedirà😂😂😂 per tutta la vita. ( FOTO DI PANZA E PRISENZA)

Buon appetito da
( Panza, Prisenza e Lucia)