Si sentono tamburi di guerra provenire da Acicatena: la maggioranza è blindata?

0
947

malalinguaUn anno idilliaco o un anno di tappamento di falle al chiuso delle mura della segreteria?
Dovremmo partire dalla risposta a questo quesito per potere analizzare i vari segnali di nervosismo ed addirittura di intolleranza che si percepiscono arrivare dalla maggioranza consiliare, quella che sostiene l’Amministrazione Barbagallo.
Se chiediamo ad ognuno dei componenti della Triade (Barbagallo,Nicotra,D’Agostino) ci sentiamo rispondere che mancano solo i violini a suggellare l’armonia e l’unità di intenti tra Consiglieri, Amministrazione e Onorevole di riferimento; se chiediamo in camera caritatis a ciascun consigliere, un borbottio, un’espressione infelice, una battutina sibillina, la possiamo senz’altro raccogliere, ma niente di più.
Rinunciare al sottogoverno in nome della trasparenza e della spending review, non ha certo reso felici coloro che aspiravano a ricevere come guiderdone qualche incarico remunerativo (di quelli a titolo gratuito ce n’è a bizzeffe).
Abbiamo sempre evidenziato che il Consiglio Comunale navigasse con calma piatta, le due sedute settimanali, preferibilmente con un solo argomento (spesso proposto su istanze particolari di uno o più consiglieri) hanno concesso un confronto garbato e conviviale, senza grandi scontri tra maggioranza ed opposizione, tale armonia ha portato a considerare la maggioranza dagostiniana non composta di 18 consiglieri, bensì molto più corposa.
Quindi riteniamo quello successo finora più effetto della noia che ad una attività politica.

La novità politica, che riteniamo capace di poter fare diventare frizzante l’attività politica di questi tempi, è la certa candidatura per le Regionali di Ascenzio Maesano Sindaco di Acicatena. La notizia che sia sceso con ferrea volontà di fare meglio delle scorse tornate gli impone giocoforza di varcare via Rifiano e cercare nuovi supporter nell’Aci più importante.
Il vento di Acicatena per ora smuove le foglie, è gradevole sentire lo stormire delle fronde, ma quando si trasformerà in bufera e le foglie cominceranno a volare per l’aria, cosa succederà?
Siamo sicuri che il quadro politico acese da qui a breve comincerà a diventare interessante….
(santodimauro)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here