TORTA CREMOSA CON MARMELLATA DI MANDARINO. (RICETTA DI AGATA BILLA MONACO)

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica “Panza e Prisenza” vi proponiamo una ricetta che ci ha regalato la nostra amica Agata.

Metti una domenica di pioggia, metti che i bimbi sono a casa e ti chiedono di preparare loro qualcosa di buono..(in effetti anche il bimbo grande😂), metti che ti hanno appena regalato della buonissima marmellata di mandarini fatta in casa e che la stai guardando da un bel pò pensando a cosa poter realizzare con questa meravigiosa bontà messa sotto vuoto.. Metti che hai tutti gli ingredienti in casa e finalmente ti decidi ad alzarti da quel divano e inizi a preparare un buonissimo dolce..metti che, in poco tempo è tutto fatto e in men che non si dica viene pure divorato dai pargoli. Tutto questa delizia è una buonissima TORTA CREMOSA CON MARMELLATA DI MANDARINO”
Un dolce soffice e leggero, perfetto da realizzare se avete a disposizione della marmellata fatta in casa per deliziare il palato dei vostri bambini e far passare in dolcezza una domenica uggiosa.

INGREDIENTI

250 gr di farina integrale
180 di zucchero di canna
125 di burro temperatura ambiente
3 uova
30 gr di mandorle tritate
Marmellata di mandarini ( fatta in casa)
Zucchero a velo
100 ml di Latte
Lievito per dolci.

PREPARAZIONE
Mettete tutti gli ingredienti (tranne la marmellata) nel Bimbi, se non avete il bimbi mettete il tutto in una ciotola dopo aver montato a neve gli albumi a parte. Quindi, mescolate finchè non risulterà un composto liscio e omogeneo. Mettete in forno preriscaldato a 170 gradi x circa 25 minuti. Passato questo tempo, tirate fuori dal forno la torta e cospargetela di abbondante marmellata di mandarini, cospargete pure di zucchero a velo e rimettetela in forno statico un paio di minuti. La marmellata si scioglierà diventando una deliziosa cremina che vi farà saltare le papille gustative dalla troppa bontà e delicatezza. (FOTO DI AGATA)

Buon appetito da

(Panza, Prisenza e Agata)