TORTELLINI SEMPLICI AL FORNO

Buongiorno liberi navigatori.

Oggi per la nostra rubrica”Panza e Prisenza” vi proponiamo un piatto gustoso e molto falice da preparare “TORTELLINI SEMPLICI AL FORNO” Ricetta veloce e con pochi ingredienti, incontrerà sicuramente il gusto di tutti soprattutto wuello della nostra amica Lucia😁.

INGREDIENTI
500 gr di Tortellini
2 lt di Passata di Pomodoro
Mezzo lt di Besciamella (Fatta in casa)
2/3 Cipollette fresche
150 gr di Scamorza tagliata a dadini
150 gr di Parmigiano grattugiato.

PREPARAZJONE
In una padella antiaderente fate rosolare le cipollette, aggiungete ( a piacere un pizzico di zucchero). Appena la cipolla è ben dorata aggiungete la passata di pomodoro e il sale. Fate cuocere a fuoco basso una ventina di minuti e non di più perchè la salsa non deve stringere ma rimanere ben liquida.

In un tegame a parte, preparate la vostra besciamella, come la sapete preparare voi e mettetela da parte.

Nel frattempo che cuoce la salsa, mettete a bollire dell’acqua con del sale e quando sarà pronta mettete dentro i tortellini. Fate cuocere e quando saranno pronti spegnete il fuoco e scolateli. Con un mestolo prendete un poco di salsa dalla padella dove sta cuocendo e mettetela da parte. Spegnete ora il fuoco nella salsa, versete dentro i tortellini scolati e mescolate il tutto.

Prendete ora una teglia da forno e passate sul fondo uno strato di salsa, aggiungete una parte di tortellini, metà della besciamella, metà della scamorza tagliata a dadini, aggiungete e una abbondante spolverata di parmigiano.

Ora, mettete un secondo strato di tortellini, un altro strato di salsa ( se vi è rimasta), aggiungete la scamorza che vi è rimasta, l’altra metà di besciametta e un’altra spolverata di parmigiano.

Mettete in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti. Servire caldi. (FOTO DI PANZA E PRSISENZA)

Buon appetito e buona domenica
da (Panza e Prisenza)