venerdì, Aprile 26, 2024
Google search engine
HomeNewsFiera del sabato, si cambia

Fiera del sabato, si cambia

ACIREALE – Il 20 settembre l’amministrazione rappresentata dall’assessore al Bilancio, Alfio Cavallaro, ha incontrato i rappresentanti dei commercianti e le associazioni di categoria al fine di concordare il trasferimento della fiera del sabato dalla zona Tupparello e ricollocarla in altro sito.

Un luogo che potrebbe essere la prossima location della fiera sarebbe largo Francesco Vecchio, ovvero quel luogo che oggi rappresenta l’unico spazio di aggregazione all’aperto, abbastanza ampio ed arredato con attrezzature sportive. Del resto non è semplice individuare altri luoghi se non al centro, (corso Umberto). Ma la soluzione di portare la fiera proprio al centro sembra essere completamente tramontata; problemi di mobilità veicolare e le scelte fin qui adottate non possono certo consentire di caricare le strade di ulteriore traffico. Altro luogo possibile potrebbe essere piazza Cappuccini, certamente un ritorno alle tradizioni, ma che comprometterebbe significativamente il parcheggio, e la via Galatea subirebbe troppo in termini di caos veicolare.

L’assessore Cavallaro, subito dopo l’incontro, ha dichiarato: “Dalle interlocuzioni con le parti ho avuto riscontri fortemente positivi. Nelle prossime settimane continuerà il confronto fino ad essere definitivamente adottata la nuova sede”.

Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri tra le parti anche se possiamo immaginare, quasi con certezza, che la fiera del sabato si sposterà presto dalla zona Tupparello a Largo Francesco Vecchio. In attesa di conferme ufficiali, possiamo considerare questa eventuale scelta come un ulteriore passo indietro nella vivibilità urbana, ancora un altro spazio per i giovani che, una volta a settimana, dovrà cedere il passo ad “interessi superiori”.

(Red)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments