lunedì, Aprile 29, 2024
Google search engine
HomeCronacaPrimopianoOggi, sessanta candeline per Zucchero.

Oggi, sessanta candeline per Zucchero.

ZUCCHERO

Il suo vero nome è Adelmo Fornaciari ma la sua maestra delle elementari lo chiamava “Zucchero” e da allora il soprannome non l’ha più lasciato. Nato a Roncocesi, frazione di Reggio Emilia, è un big della musica rock italiana e un musicista di rilievo internazionale.

Dopo essersi iscritto a Veterinaria seguendo la sua passione per gli animali, ha lasciato tutto per seguire la musica (aveva superato 39 esami su 51). Durante il periodo della gavetta ha fatto molti lavori, fino a quando è riuscito a sfondare con le sue sonorità particolari e delicate, graffianti e blues.

Conosciuto anche all’estero e chiamato the italian mad hatman (il cappellaio matto italiano), per la sua passione per i cappelli (ne indossa sempre uno diverso nei suoi spettacoli), ha suonato con numerose star internazionali (tra cui Bono, Eric Clapton e Miles Davis) e connazionali (come Bocelli, Ligabue e Pavarotti).

Tra i cavalli di battaglia: “Donne”, “Senza una donna”, “Miserere”, “Come il sole all’improvviso”, “Diamante” e Così celeste.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments